top of page

Fari lenticolari Bi-Xenon Angel Eyes

Come adattare due gruppi lenticolari bi-xenon con angel eyes al faro originale dell'rs

Acquisto fari

 

Per prima cosa bisogna scegliere i bulbi lenticolari, io ho scelto il modello in foto, acquistati su ebay (basterà cercare lenticolari angel eyes), dei lenticolari bi-xenon (quindi entrambi sia abbagliante che anabagliante) con angel eyes xenon integrati e centraline slim, il costo è sui 70€

Acquisto Lamiera

 

Bisogna scegliere un pezzo di lastra abbastanza spesso, se in alluminio con uno spessore tra i 0,2 e i 0,5 cm, per evitare che la luce saltelli.

per la scelta dello spessore bisogna tenere conto dei propri mezzi per il taglio, nel mio caso me la sono fatta tagliare con la pressa.

Fori

 

Nel mio caso i due bulbi si attaccano dalla parte posteriore quindi ho praticato due buchi sulla piastra della grandezza dell'attacco del bulbo (1), successivamente ho praticato i buchi per il fissaggio e per la regolazione dell'altezza del faro (2), i buchi per le regolazioni dovranno accogliere gli attacchi per le viti del faro con la testa a sfera che dovranno essere rimossi dal vecchio faro.

Se si acquisteranno i bulbi con gli angel eyes bisognerà fare altri due piccoli buchi per il passaggio dei fili di questi (3).

Assemblaggio

 

Per prima cosa assicurate i bulbi alla piastra facendo passare i fili dentro i buchi fatti in precedenza, assicuratevi più volte che i due bulbi siano posizionati dritti puntandoli contro una superfice.

Nel mio caso i supporti erano rotti e per regolare l'altezza del faro ho duvuto usare dei bulloni con delle molle e filettare i buchi sulla piastra, ma nel vostro caso basterà far in modo che le teste delle viti a sfera vadano a incastrarsi all'interno dei supporti facendo attenzione che tutti i fili escano dai buchi posteriori.

Prima di agganciare la piastra sistemate le due centraline degli angel eyes dentro alla sede del vecchio lenticolare. 

Sigillare

 

Per sigillare il gruppo faro utilizzate del sililcone o prodotti simili e lasciate asciugare, consiglio di fissare il faro sul cupolino in modo che le viti tengano strette bene le due parti durante l'asciugatura.

bottom of page