top of page

Rimozione Aria Secondaria

Premessa

Per un ripotenziamento completo nella versione euro bisogna rimuovere il circuito che rimanda i gas di scarico nella cassa filtro utilizzata per la riduzione dell’inquinamento.

 

Procedimento

Per prima cosa rimuovete il pezzo numero 1 dell’esploso, da questo escono due tubi: uno va allo scarico (3), basterà rimuoverlo, tanto sostituendo lo scarico non avremo (come nello scarico originale) il tubo del ricircolo che esce dallo scarico, l’altro tubo va a finire nella cassa filtro, questo dovrà essere tappato, consiglio di tappare direttamente il buco sotto la cassa filtro (5) con della colla a caldo per evitare di avere tubi vaganti.

 

Sopra al pezzo 1 vi sarà il pezzo numero 8, questo è un elettromagnete che è collegato al carburatore, tagliate il tubo dalla parte del carburatore in modo da avere un po di tubo sporgente da riuscire a tappare.

Per bloccare tutti i tubi il metodo più semplice è di piegarli e legarli piegati con una fascetta mentre un metodo più professionale potrebbe essere il silicone nero (pasta nera).

 

E’ molto importante che dentro al carburatore dove prima era collegato l’elettromagnete non entri aria, pena la carburazione molto magra.

bottom of page